Termini di utilizzo

Spedizione pacchi in tutta italia isole comprese con ledlight-shop.it

1. Registrazione

Gli utenti che intendono avvalersi dei servizi presenti sul sito devono procedere alla Registrazione. L’utente che procede alla registrazione garantisce di aver preso visione dell’informativa privacy e che i dati personali rilasciati siano veritieri, corretti ed aggiornati, assumendosi ogni responsabilità in merito alle informazioni fornite. Nel caso vi siano variazioni in merito l’utente s’impegna a informare  degli aggiornamenti il più presto possibile.

L’utente è l’unico responsabile della custodia e dell’utilizzo della password rilasciata al momento della registrazione.  Di ogni uso illecito o scorretto del sito operato attraverso l’uso della password identificativa l’utente risponderà per fatto proprio anche se da lui non voluto o imputabile a terzi.


2. Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra GF ELETTRONICA e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di GF ELETTRONICA. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato, con qualsiasi modalità, al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d'acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento. 

 

3. Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Ledlight-shop al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili on-line all'indirizzo  http://www.ledlight-shop.it, così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti e accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all'acquisto (Glossario, Guida all'acquisto, ecc...) sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto. 

La ditta non potrà dar corso agli ordini eventualmente pervenuti nel caso in cui si verifichino errori materiali nell’inserimento dei dati del prodotto (a titolo esemplificativo e non esaustivo, l’inserimento di dati parziali o palesemente erronei quali prezzi eccessivamente inferiori rispetto a quelli normalmente praticati sul mercato), purchè riconoscibili (ai sensi dell’art. 1431 c.c.) e non imputabili all’attività di gf elettronica (ad esempio generati da guasti tecnici o da cadute di linea)  impegnandosi a fornire al Consumatore, nel più breve tempo possibile, l’informazione corretta.
La corretta ricezione dell'ordine è confermata da gf elettronica  mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell'ordine e un 'Numero Ordine Cliente', da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con noi. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte sopra. 
GF ELETTRONICA  accetta ordini anche  per prodotti oltre i  limiti delle quantità esistenti in magazzino. Pertanto l'accettazione della proposta d'acquisto è subordinata alla disponibilità a magazzino dei prodotti stessi. In ogni caso la Società si impegna a comunicare tempestivamente al Cliente eventuali imprevedibili esaurimenti di scorte dovuti ad eccesso di domanda o altre cause, consentendo al cliente di portare a credito l’importo eventualmente già versato su un altro ordinativo, o di riceverlo indietro. La procedura di verifica delle disponibilità di magazzino, coinvolgendo anche soggetti terzi (ad es. fornitori, trasportatori etc.) può comportare l’allungamento dei tempi da un minimo di 1 giorno a un massimo di 15 gg., durante i quali la Società offrirà al Cliente la massima disponibilità di aggiornamento. In questo tempo il cliente potrà rinunciare, in ogni momento, all’ordine effettuato, fornendo i dati necessari alla restituzione di quanto versato.
Nel caso di mancata accettazione dell'ordine,GF ELETTRONICA  garantisce tempestiva comunicazione al Cliente. 

 

Si invitano i clienti a conservare l’imballo originale del prodotto ricevuto, per un periodo di 2 ANNI dal ricevimento della merce, ai fini del corretto esercizio di eventuali diritti di garanzia. Non potranno, infatti, essere accettati prodotti sprovvisti della confezione originale, poichè in assenza di questa, non può essere verificata la provenienza e l’autenticità del prodotto e, di conseguenza, non può essere accettato il reso. 

 

4.Recesso

La comunicazione del recesso può essere inviata inoltre mediante telegramma, fax o email inviati sempre entro il suddetto termine di 10 giorni e seguiti da una conferma a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, inviata TASSATIVAMENTE entro le 48 ore successive. 

Ai sensi dell'art. 64 Codice del Consumo, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, nel termine PERENTORIO di 10 giorni lavorativi, decorrenti dalla data di ricevimento della merce.



IL DIRITTO DI RECESSO È SOTTOPOSTO ALLE SEGUENTI CONDIZIONI: 
1.La merce dovrà essere restituita integranon usatacompleta di tutte le sue parti e negli imballi originali, (compresa eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc...). L’integrità del bene è infatti, condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui GF ELETTRONICA  accerti: 
- l'usura, anche parziale, del bene e di eventuali materiali di consumo; 
- la mancanza della confezione esterna e/o dell'imballo interno originale; 
- l'assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, cavi, manuali, parti, ...); 
- il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto. 
2. Eventuali mancanze nella confezioni o segni d’uso sul bene, (ad esempio rimozione di sigilli o protezioni) saranno rilevanti al fine della valutazione sulla diminuzione di valore del bene, con conseguente riduzione della somma riaccreditata al cliente.


3. Il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: Componentistica annessa, ottiche,cavi ecc...); 

4. La difformità tra l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto e quanto ricevuto dal cliente, relativamente ad elementi accessori quali il colore, le dimensioni o altro, non è motivo valido per operare il diritto di recesso.


Recesso prodotti realizzati su richiesta (personalizzati):

Vanno rispettate le regole standard sopra citate in piu:

Nei casi speciali di acquisto merce ''fatta realizzare su misura da Gfelettronica'' il recesso andrà calcolato non in somma totale del versato ma con percentuale finale del 50% sull'effetivo costo del bene.Se Gfelettronica rispetta ogni aspetto della richiesta di produzione fornita,all'arrivo la merce non è di vostro gradimento per qualsivoglia motivazione,dimensioni,colore luce,potenza,optional.Il prodotto essendo stato progettato,realizzato e venduto per un preciso scopo,fine,e cliente non potrà piu' essere utilizzato da altri eventuali clienti.L'errore è stato commesso dal cliente inviando specifiche errate,Gfelettronica si solleva da eventuali responsabilità di produzione o errorri di misura/progettazione.


MODALITA’ DI ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO
1. Preso atto di quanto sopra, per esercitare il diritto di recesso, il cliente dovrà inviare, entro dieci giorni lavorativi decorrenti dal momento della consegna, a GF ELETTRONICA , una comunicazione contenente la volontà di recedere a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:

GFELETTRONICA

Via cariddi 38 -  13

98126 Messina (ME)

Italia





GARANZIA
La garanzia sul funzionamento dei prodotti,se non diversamente comunicato sull'inserzione,scheda prodotto o in fase di acquisto è di 12Mesi.Garanzia del produttore a questa in casi particolari va sommato un periodo di ulteriori 12mesi  gestiti da Gfelettronica o produttore (solo i prodotti con dicitura garanzia 2 anni).
Dalla garanzia viene escluso ogni forma di manomissione,danni recati dal corriere,installazione errata,rotture accidentali durante l'installazione,sovrattenzioni,sovracorrenti,cortocircuiti,errato uso e messa in posa del prodotto.Gfelettronica si solleva da ogni responsabilità,garanzia valida solo ed esclusivamente su problemi intrinseci di produzione non recati dal cliente o installatore/agenti atmosferici/fatalità generiche.

In caso di problema intrinseco di produzione il cliente deve testimoniare con foto inviandole al nostro indirizzo e-mail Gf.elettronica@live.it
Lo staff Gfelettronica valutarà la rispedizione a vostro carico presso ns laboratorio del prodotto per controlli e riparazione ove possibile,la successiva spedizione del prodotto riparato o nuovo a vostra utenza sarà a carico di Gfelettronica.
La garanzia è personale e si applicherà quindi solo sull'originario acquirente,essendo riservata ai clienti diretti e non a commercianti e rivenditori/installatori
Per validare la garanzia si necessita di scatolo,accessori e tutti i componenti del prodotto stesso (ove si tratti di prodotto in multipak),fattura o ricevuta della vendita o ancora mail di riferimento (a titolo puramente informativo,cosi da velocizzare le pratiche di verifica). GFE non accetta sostituzioni o reclami di prodotti NON acquistati presso ns ditta,tali truffe verranno segnalate alle autorità competenti per un serio e mirato riscontro giudiziario.
La garanzia su sostituzione o riparazione è valida solo una volta per prodotto acquistato.Ove si dovesse ripetere nuovamente un problema tecnico all'articolo o alle componenti GFE (testate prima della spedizione)
non potrà rispondere con le condizioni di garanzia attualmente riservate.
Trattasi ovviamente di danni recati da cattiva installazione o vs impianto elettrico/sfasamenti o ancora disturbi elettromagnetici/sovrattensioni/sovratemperatura.



5.Danni recati al prodotto dal corriere:

Gfelettronica non si assume nessuna responsabilità su danni recati dal trasporto,se la merce ricevuta è accettata con riserva è possibile avvalersi sul corriere dei danni recati sui prodotti.In casi dove non  è stata inserita sulla lettera di vettura al corriere la dicitura: ACCETTO MERCE CON RISERVA DI CONTROLLO,Gfelettronica non puo' piu' avvalersi dei diritti di rimborso del corriere.Per la sostituzione della merce dovrà il cliente a proprie spese inviare al nostro laboratorio il prodotto difettoso (con scatolo,accessori e tutte le parti),lo staff valuterà i danni causati dal corriere e invierà preventivo per la riparazione/cambio,tale preventivo avrà un costo minore del prezzo di listino,rispedizione a carico di Gfelettronica.





Tutte le vendite effettuate per la categoria di prodotti inerente al gruppo '' AFFARE FATTO'',valgono i passati termini di contratto in piu:
Tutti gli acquisti effettuati su portale GFE per prodotti Affare Fatto,devono essere saldati  entro e non oltre i 3 giorni lavorativi dall'invio conferma ordine.
I tempi di apertura pratica ordine,posizionamento in lista e relativa spedizione e arrivo al cliente hanno una tempistica che puo' variare dai 19 ai 32 giorni lavorativi.

Reso per prodotto difettoso: Al momento dell'arrivo il prodotto dovrà essere fotografato/videoripreso per testimoniare che il danno all'articolo sia da imputare a un difetto di produzione. Tali informazioni come video e foto verranno esaminati dai nostri tecnici che ove rispettino le regolamentazioni imposte avvieranno positivamente la pratica di rimborso.Ove i danni visionati  vengano imputati da corriere o dal cliente al momento del primo uso non verrà ovviamente accettato alcuna pratica di rimborso.

Per accedere al programma di protezione cliente '' reso'' il cliente dovrà spedire l'articolo alla sede amministrativa GFE entro e non oltre 3 giorni dalla consegna dello stesso (GFE monitora tutte le spedizioni per mezzo di codici tracciatura,questo ci permette di avere chiare le date di consegna dei prodotti).

All'arrivo i tecnici avvieranno i controlli del caso ,in base tipologia articolo,ove il difetto sia imputabile 100% ad un difetto di fabbrica in poche ore il nostro staff invierà tramite Paypal un rimborso per l'ordine,all'indirizzo paypal comunicatoci al momento dell'accordo reso merce (ulteriori metodi di rimborso da accordare)

Reso per prodotto differente da descrizione:
Tutti gli articoli vengono redatti in maniera semplice e lineare,rispecchiano al 100% la descrizione del prodotto venduto,ove ci siano piccole incongruenze,per esempio tonalità di colore o altre differenze ''secondarie'',sono da imputare a differenti lotti di produzione,tale causa farà si che un articolo acquistato ripetutamente nell'arco di un anno possa avere delle leggere diversità,non funzionali ma estetiche,o migliorie inserite dalla casa produttrice per migliorare l'articolo in data successiva a quello di recensione. In tutti questi casi il reso non è accettato.












Acquistando su questo sito o da portali alternativi gestiti da GFE indichi di aver preso conoscenza di queste condizioni e accettate in ogni sua parte,Gfelettronica riporta in chiaro tutte le codizioni,soluzioni per avviare una collaborazione duratura nel tempo.


Buona permanenza
GFE